video conferenze

WengoPhone

Wengo è una giovane società francese fondata nel gennaio del 2005 che fornisce servizi di VoIP. Il software WengoPhone che si basa sulla tecnologia SIP è liberamente scaricabile dal sito ufficiale (Download) ed è di facile installazione e configurazione.

Installazione

Doppio click sull'icona del file scaricato.

 
Selezionare la lingua utilizzata per l'installazione (inglese,francese).

 
Confermare l'inizio dell'installazione.

 
Accettare le condizioni della licenza del software.

 
Scegliere il percorso di installazione (potete lasciare quello di default).

 
Attendere la copia dei files sul computer.

 
Installazione terminata.

 

Creazione Account

Al primo avvio sarà necessario creare un nuovo account. Cliccare sul pulsante "Fai click qui se non possiedi un account Wengo".

 
Compilare il modulo di registrazione che vi comparirà. Fate attenzione a inserire correttamente l'email.

 
Riceverete una email. Per confermare la creazione del nuovo account Wengo cliccate sul link presente. Una pagina di congratulazioni confermerà la creazione del nuovo account.

 

Configurazione e Utilizzo

Inserire l'email e la password di registrazione. A collegamento avvenuto vi troverete nella scheda "Home"

 
Se si possiede una webcam è possibile fare anche le video chiamate. Per abilitare le video chiamate dal menù "Strumenti" selezionare la voce "Configurazione" e poi posizionarsi su "Video" nella lista a sinistra. Abilitare l'opzione "Abilita video" e selezionare la propria webcam sotto "Dispositivo webcam".

 
Per aggiungere un contatto dal menù "Contatti" selezionare la voce "Aggiungi contatto"

 
Compilare i campi con le informazioni del contatto da aggiungere (Nome, Cognome, Gruppo, ecc...) e inserire l'ID Wengo corretto (l'ID Wengo di un utente che si ` registrato con email pincopallino@sisglobali.com ` pincopallino).

 
Nella scheda "Contatti" verrà visualizzata la lista dei contatti.

 
Per fare una chiamata posizionarsi nella scheda "Contatti", selezionare il contatto e cliccare sull'icona del telefono verde a fianco al contatto.

 
Attendere qualche istante per il collegamento ed eccovi collegati (nel caso in cui l'utente chiamata abbia la webcam partirà in automatico la videochiamata). Per terminare una chiamata/videochiamata premere sul telefono rosso.

 
Nella scheda "Cronologia" trovate tutte le chiamate effettuate, ricevute e perse con indicato rispettivamente l'orario della chiamata e l'utente.

 


login

Utente:
Password:
 
Password Dimenticata


ultime news

© 2014 - www.ccc-acam.it - www.arcolavori.com